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Lost Records: Bloom and Rage avrà un sistema di dialogo più interattivo e più naturale

Lost Records: Bloom and Rage di DON'T NOD mira a proporre un sistema di dialogo più interattivo e più naturale, spiega il team di sviluppo. Vediamo in che senso.

Lost Records: Bloom and Rage avrà un sistema di dialogo più interattivo e più naturale
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/04/2024

DON'T NOD è al lavoro su Lost Records: Bloom and Rage, un gioco narrativo che subito sembra un seguito spirituale di Life is Strange. Sebbene vi siano delle similitudini, il team sta provando qualcosa di nuovo con questo gioco. Precisamente, sta cercando di rendere il sistema di dialogo più interattivo e più naturale.

Parlando con CG Magazine, il studio creative director Michel Koch ha detto: "Stiamo anche cercando di imparare da ciò che abbiamo creato in precedenza per quanto riguarda il sistema di dialogo, perché parlare è molto importante in un gioco come questo".

"Si dà la voce al proprio personaggio, si compiono scelte, si parla con altri personaggi, si ascolta, e quello che stiamo cercando di fare con Lost Records: Bloom and Rage è di rendere il sistema di dialogo un po' più interattivo e naturale, in modo che possiate sentire su di voi molta più fretta e siate spinti a trovare il momento giusto per parlare o fare silenzio, o su come usare alcuni degli oggetti che vi circondano per portare nuovi argomenti di dialogo nelle discussioni".

"Vogliamo cercare di farvi sentire come se foste parte di un gruppo di amici e cercare di trovare un nuovo spazio all'interno di questo gruppo attraverso il modo in cui comunicate con gli altri. Ma per il resto, stiamo ancora mantenendo lo stesso DNA: Lost Records: Bloom and Rage sarà un gioco di avventura narrativa in cui si scopre un mondo, ci si muove in un ambiente, si trovano indizi e ci si fa guidare dalla narrazione ambientale come abbiamo fatto nei giochi precedenti."

"Si tratterà di esplorare l'ambiente, di dialogare con i personaggi, di utilizzare alcuni degli strumenti interattivi che stiamo dando ai nostri giocatori per ricreare la storia e, naturalmente, di giocare con tutte le diramazioni e, si spera, questo creerà la possibilità di rigiocare la storia alla fine e fare una scelta diversa, prendere decisioni diverse, sia nel presente che nel passato per cambiare l'esito delle storie, sia alla fine dell'Estate del '95 che alla fine della serata di ricongiungimento nel 2022."

Quanto sarà rigiocabile Lost Records: Bloom and Rage

Le protagoniste di Lost Records: Bloom and Rage
Le protagoniste di Lost Records: Bloom and Rage

A Koch è stato chiesto quanto esattamente sarà rigiocabile Lost Records: Bloom and Rage e se vi sono finali multipli. Il director non ha voluto rispondere in modo chiaro.

"È sempre la storia di Swann, ma è la vostra versione della storia di Swann e speriamo che in questo gioco, anche più di altri, abbiate l'opportunità di mettere più di voi stessi quando decidete cosa rispondere, dove guidare Swann e la storyline del gruppo, sia nel passato che nel presente. Quindi, credo che il valore di rigiocabilità sia importante, ma per me va bene anche se si decide di giocare una sola volta."

"L'importante è che la versione del gioco che avete giocato abbia senso per il modo in cui volevate comportarvi con le altre ragazze, che tipo di relazione volete che abbiano: se volete rigiocarlo ovviamente è fantastico perché potrete sperimentare rami diversi, finali diversi sia nel passato che nel presente, quale sarebbe il destino del gruppo nel 1995, nel 2022".

Koch ritiene che questo sia più importante del "rigiocare solo per il gusto di rigiocare il gioco; il punto è assicurarsi che quando si gioca, si senta che il gioco reagisce a ciò che si fa in modo significativo. Questo è importante per far sì che anche la prima volta che si gioca si viva una storia completa e che si abbia la propria versione della storia e del personaggio che si è apprezzato, che si è amato, e che tutto abbia un senso con le scelte fatte".

Vi lasciamo infine al più recente trailer lo-fi estivo per il gioco di DON'T NOD.